21 dicembre 2011

Preca Brummel lancia l’eCommerce B2C

In un’ottica di continuo sviluppo e incremento di visibilità nel mondo dei new media, Preca Brummel, l’azienda leader nel settore abbigliamento bambino, ha lanciato a pochi giorni di distanza due nuovi siti di eCommerce: il flagship online ufficiale Brums e il digital store Mek, il brand del Gruppo dedicato a ragazzi e ragazze della fascia pre teen.


Partner Tecnologico
Tecla.it, Premier Business Partner IBM
Componenti della Soluzione
IBM WebSphere Commerce

Flagship store ufficiale Brums
Il negozio virtuale ha un‘immagine calda e accogliente, come entrare in uno dei punti vendita monobrand sparsi su tutto il territorio italiano. Un sito non solo dedicato alla vendita, ma fortemente orientato a diventare un punto di riferimento per la mamma che desidera essere sempre al corrente di tutte le novità di prodotto e non solo, del mondo Brums.
Un negozio sempre aperto utile sia per chi non ha vicino un punto vendita Brums, sia per la cliente già fedele al brand, attraverso il quale potrà comodamente “sfogliare” i cataloghi e scegliere se effettuare l’acquisto online o recarsi nel suo negozio di fiducia, in una logica di forte integrazione dei canali di vendita
Sono inoltre previste funzionalità future ad alto valore aggiunto per la mamma, come ad esempio la navigazione guidata e personalizzata con in homepage i nomi dei propri figli, età e taglia per una shopping experience “su misura”.

Store online Mek
A pochi giorni di distanza è andato online anche l’eCommerce di Mek, il brand di Preca Brummel dedicato a ragazzi e ragazze della fascia pre teen.
Preca Brummel ha voluto creare “un unico grande negozio virtuale”, dove le consumatrici possono acquistare capi di entrambe le collezioni, pagare un’unica volta e se la spesa complessiva supera i 100 euro, i costi di spedizione sono completamente gratuiti.
Entrambi i siti sono collegati direttamente con le pagine Facebook dei due Brand e con gli account Twitter.

La strategia “digital” del Gruppo
Funzionamento veloce ed efficiente, navigabilità perfetta, impatto visivo in grado di valorizzare il design dei prodotti e di rendere piacevole l’esperienza d’acquisto, si integrano con una strategia digitale integrata che il Brand persegue da diversi anni fortemente orientata al cliente e al suo “engagement”.
Una dimostrazione di questo è stato il coinvolgimento come tester del nuovo sito di e-commerce de “Le mamme di Brums”, un gruppo selezionato di mamme che l’azienda durante l’anno coinvolge attivamente nelle proprie attività aziendali di marketing e di prodotto al fine di soddisfare al meglio la propria clientela.

La partnership con Tecla.it
Preca Brummel ha realizzato entrambi i progetti con il supporto di Tecla.it, il partner tecnologico che da anni collabora con il Gruppo sul versante eCommerce.
L’azienda infatti opera già da tempo nel commercio elettronico attraverso un progetto internazionale di eCommerce B2B sempre realizzato conTecla.it.