15 febbraio 2012

Brand Experience & Customer Engagement

I nuovi scenari di marketing nell’era dei Social Media



29 Febbraio 2012 ore 9,30
Sede IBM
Via Masini, 8 - Padova
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We foresee a year
where the consumer is "always on”
and demands a custom experience
from the companies
they do business with
.
Emily Riley, Forrester Research 07/12/11
Real-time web, nuove tecnologie e Social Media hanno capovolto le logiche tradizionali
della relazione tra brand e clienti: oggi gli attori della rete sono i consumatori.
  • Sul Web i consumatori accedono ad un numero illimitato di informazioni, esprimono opinioni e le condividono istantaneamente con il mondo Web – Mobile – Social
  • Il social networking  ha modificato drasticamente le dinamiche tra aziende e consumatori dando vita a Branded Communities, User Generated Communities e Social Business Enterprise 2.0
  • Gli “empowered consumers” hanno sempre più esigenze e sempre più strumenti per comunicarle: vogliono connettersi, comprendere, ottenere risposte ed eventualmente acquistare attraverso esperienze personalizzate e gratificanti Social CRM

Integrare al meglio Marketing e Tecnologia
per trasformare queste sfide in opportunità

Questo il fulcro dell’evento organizzato da IBM e Tecla.it. Un’occasione unica per scoprire le più interessanti novità e gli hot topics su Web Marketing, Social Media e Audience Engagement. Hanno già scelto Tecla.it  e le soluzioni IBM per il Social Commerce e la Customer Experience:
Terranova
Gruppo Amadori
Preca Brummel
Illy
Gruppo Comet
Mercatone Uno


Agenda

9.30 Registrazione e welcome coffee

Benvenuto di IBM e Tecla.it

Listen. Discover. Act.
Ascoltare la Rete per migliorare il business

Business Gets Social
Customer Web Experience e Audience Engagement in azione

Web Marketing & Social Commerce
Progettare la Brand Experience attraverso il Web e i Social Network

Customer Centric Commerce
Comprendere i consumatori, prevedere i comportamenti d’acquisto e spingere la crescita

Marketing  & Technology
 Food, Fashion e Retail: casi di successo e best practices 

Sessione Q&A

Conclusioni

13.00 Buffet

L’iscrizione all’evento è gratuita,
registrarsi nel sito
www.tecla.it
Per maggiori informazioni contattare
Elena Zauli (
e.zauli@tecla.it)
tel. 0546-669025