20 aprile 2012

Google sceglie Tecla.it come partner per il lancio di Commerce Search in Italia

Novità! Google Commerce Search 3.0, la potente soluzione di ricerca appositamente studiata per aumentare efficacia e redditività dei siti eCommerce, è disponibile in Italia. Tecla.it è stata scelta da “big G” come partner per portare l’efficienza dell’algoritmo sui siti eCommerce italiani.

web store più efficaci e redditizi con Google
Grazie alla tecnologia Google, i retailer online e multicanale di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Giappone e - in Europa -  di Germania e Francia, già da qualche tempo stanno offrendo ai loro clienti una migliore web experience in termini di ricerca e navigazione sui loro negozi virtuali.

Rivenditori quali Woodcraft.com, BabyAge.com e HealthWarehouse.com hanno implementato Google Commerce Search sui loro rispettivi siti web.

Woodcraft ha incrementato il tasso di conversione del 28% e le vendite basate sulla ricerca interna hanno raggiunto il 34%. BabyAge ha registrato un aumento delle ricerche sul sito del 64% e HealthWarehouse ha visto aumentare le conversioni online del 19%

Un dato comune a tutti, inoltre, è stato l’aumento della soddisfazione dei clienti.

una nuova opportunità per i retailer italiani
Tecla.it è lieta di annunciare che Google Commerce Search è ora disponibile anche in Italia.
In quest’ottica l’azienda di Mountain View ha lanciato nei mesi scorsi un Partner Program finalizzato a selezionare società leader in Italia nel campo del commercio elettronico e multicanale.
Tecla.it è stata individuata tra i partner di riferimento per portare l’efficienza dell’algoritmo sviluppato da big G sui siti di eCommerce italiani.


I clienti di Tecla.it potranno avvalersi dell'enorme potenza di elaborazione di Google per offrire un'esperienza di ricerca e di navigazione impareggiabile sui loro siti di eCommerce.
L’eCommerce Team di Tecla.it potrà fornire l’assistenza tecnica per l’implementazione e l’utilizzo  di Google Commerce Search sia in siti esistenti che di nuova realizzazione.


vantaggi
Con Google Commerce Search puoi migliorare la shopping experience online dei tuoi clienti grazie alla tecnologia di ricerca veloce, affidabile e intuitiva di Google.



  • Coinvolgi i visitatori e aiutali a trovare i prodotti giusti
  • Offri modalità di consultazione e navigazione sul tuo sito web
  • Implementa facilmente le strategie di merchandising
  • Definisci lanci e promozioni senza dover scrivere codice personalizzato
  • Mostra la disponibilità nell'inventario locale con i tuoi risultati
  • Implementa la soluzione di ricerca in tempi rapidi e approfitta della sua semplice scalabilità
  • Personalizza, monitora e ottimizza il rendimento nel tempo
  • Fornisci l’esperienza di ricerca e reperimento delle informazioni da qualsiasi dispositivo (Smartphone – Tablet).

Per scoprire tutte le funzionalità e i vantaggi di Google Commerce Search clicca qui