28 giugno 2012

È online il nuovo e-Store Sacchi

In un’ottica di continuo sviluppo e incremento delle sinergie tra i diversi canali di vendita, l’azienda leader nella fornitura di materiale elettrico lancia il nuovo sito eCommerce B2B.

Una vetrina di oltre 900.000 prodotti, caratteristiche tecniche, immagini, disponibilità a magazzino in tempo reale, condizioni di acquisto sempre aggiornate e le migliori iniziative promozionali a disposizione per i clienti business.
Partner Tecnologico
Tecla.it, Premier Business Partner IBM

Componenti della Soluzione
IBM WebSphere Commerce


Azienda

Attiva da oltre 60 anni, la Sacchi Giuseppe S.p.A. è una delle principali realtà italiane nel settore della distribuzione di materiale elettrico. Un’azienda in costante crescita che conta oggi più di 800 dipendenti, 400 fornitori, 40 punti vendita, 25.000 clienti, un centro logistico all’avanguardia per la distribuzione su tutto il territorio nazionale e all’estero.


Progetto

Sacchi Elettroforniture desiderava offrire ai clienti business uno strumento innovativo per migliorare efficienza ed efficacia dei processi di acquisto.

Per questo ha deciso di realizzare un sito eCommerce per la vendita online di materiale elettrico ai clienti codificati, ossia rivenditori che a loro volta vendono i prodotti ai clienti finali.
Facilità di navigazione, informazioni personalizzate, complete e aggiornate in tempo reale, forte integrazione con il catalogo elettronico. Queste le caratteristiche premium del nuovo e-Store Sacchi.

Ciascun cliente gode di propri sconti e prezzi personalizzati. Il sito B2B, inoltre, è fortemente integrato con SAP, dal quale riceve tutte le informazioni principali inerenti il catalogo elettronico.

Web Shopping Experience

e-Store è un immenso catalogo che presenta in modo razionale tutte le informazioni sui prodotti: caretteristiche tecniche, immagini, disponibilità, prezzi di listino, scontistica riservata. Facile da sfogliare, chiaro, preciso e aggiornato 
con le novità del mercato.
Il sito è stato concepito per offrire una web customer experience di grande semplicità ed efficacia: l’utente si orienta all’interno di e-Store in modo molto intuitivo.

È sufficiente navigare fra le varie categorie merceologiche, inserire un nome generico (relè, trapano, inverter…) senza bisogno di conoscere il codice articolo e subito appare una serie di prodotti di diverse marche. Cliccando sul prodotto si accede alla descrizione delle caratteristiche tecniche e alla visione delle immagini, con la possibilità di salvare e stampare tali informazioni.

Funzionalità

In un unico portale è possibile effettuare ricerche di prodotti, confrontare prezzi e caratteristiche, scegliere l’articolo più idoneo senza dover navigare ore e ore in siti diversi ed effettuare l’ordine con pochi click.



  • Ricercare un prodotto attraverso il nome o il codice
  • Disporre di immagini e caratteristiche tecniche di prodotto
  • Conoscere, in tempo reale, la disponibilità di oltre 50.000 articoli nei punti vendita Sacchi e nel Centro Logistico di Desio
  • Consultare i prezzi di listino e i prezzi personalizzati di oltre 900.000 articoli
  • Visualizzare lo storico degli ordini effettuati e consultare lo stato degli ordini aperti
  • Effettuare ordini in modo semplice e veloce
  • Trasformare i preventivi in ordine
  • Consultare ddt e fatture, l’estratto conto e le partite aperte