21 settembre 2012

CMO Meeting & Dinner

Firenze, 25 Settembre 2012 
“Costruire una strategia efficace di Interactive Marketing multicanale per creare relazioni personalizzate con i clienti”
Overview
Tecla e IBM, in collaborazione con Business International, organizzano il 25 settembre a Firenze l’incontro serale "CMO Meeting&Dinner" riservato ai CMO delle più rappresentative aziende italiane e multinazionali.
Il meeting costituisce un'occasione di incontro e confronto sui temi e sulle sfide più attuali che i Direttori Marketing devono affrontare.
L’evento
Lo sviluppo di Web, Social Media e Mobile offre sempre più numerosi momenti di contatto tra aziende e cliente ma al tempo stesso richiede la definizione di strategie marketing innovative e in grado di evolvere con il mercato e con le nuove tecnologie.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire e comprendere come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai nuovi canali di comunicazione e su come rispondere ai cambiamenti in atto, attivando efficaci campagne di Interactive Marketing.
L'evento si aprirà alle 17,30 con il meeting e proseguirà fino alle 23.00 con cocktail & dinner: un momento esclusivo dedicato al networking dove potersi confrontare sulle proprie esperienze di business.
Programma
Data
25/09/2012
Location
Grand Hotel Baglioni, Firenze
Agenda
17.00   Registrazione dei partecipanti
17.30   Apertura dei lavori e introduzione a cura del Chairman
Stefano Epifani - Docente - Università La Sapienza

18.00   Online marketing: come potenziare gli strumenti di vendita con Web e Mobile
Carlo Visani - Chairman - TECLA

Secondo le statistiche del 2011,le vendite online sono salite del 7,5% rispetto al 2010. L'e-commerce rappresenta un canale sempre più strategico per le aziende che desiderano essere competitive e raggiungere il proprio target in modo efficace e differenziato, attraverso esperienze digitali coinvolgenti e fruibili su più piattaforme:
Come sfruttare online e mobile per aumentare le vendite
Dall’ascolto in rete alla definizione della strategia per fidelizzare il cliente e valorizzare il brand
Come innescare feedback e conversazioni con i propri lettori e clienti online e creare o innovare prodotti e servizi su misura

18.30   Conosci il cliente come te stesso: Interactive Marketing e gestione di campagne multicanale
Felice Petrignano - Subject Matter Expert - Smarter Commerce - IBM

Fino ad ora la gestione delle campagne era orientata soprattutto ad attività di marketing outbound. Il cliente oggi esige un rapporto personale con l’azienda. Ciò comporta, per le aziende la necessità di conoscere attentamente le abitudini, i comportamenti e il valore del suo cliente, per intercettarlo in maniera efficace con una comunicazione mirata. Integrare quindi le moderne tecnologie nei processi di comunicazione insieme alle metodologie tradizionali diventa una valida opportunità di scambio e interazione tra aziende e clienti.
Le campagne di Interactive Marketing devono essere in grado di operare facilmente attraverso qualsiasi canale di comunicazione, outbound o inbound, e di gestire un dialogo continuativo durante tutte le interazioni necessarie al cliente per raggiungere i propri obiettivi.

19.00   Dibattito
19.30   Cocktail & Dinner

Ti interessa?
L'evento è a numero chiuso e su invito.
Per maggiori informazioni puoi contattare Elena Zauli  - tel. 0546-669025