8 ottobre 2012

IBM Marketing Center: un “coltellino svizzero” per il Digital Marketing

Soluzione ottimizzata di Digital Analytics e Internet Marketing. Nuova. Cloud based. All in one. Integra funzionalità di analytics e di real-time marketing. Disponibile sul mercato da Settembre 2012.
Un’unica soluzione. Molte funzioni.
L’ultima edizione dello Smarter Commerce Global Summit, tenutasi ai primi di settembre in Florida, ha visto tra gli annunci più rilevanti la presentazione della nuova suite integrata IBM Marketing Center. Una soluzione multipurpose, cloud-based, che integra gestione campagne, e-mail targeting, offerte personalizzate con funzionalità di marketing analytics.
Pensato per i Marketing Team che vogliono utilizzare un’unica soluzione completa, con uno spettro di funzionalità in grado di coprire i diversi aspetti del marketing digitale, il servizio va ad arricchire l’offerta IBM Smarter Commerce. È stato progettato per eliminare la necessità di integrare vari tipi di software di marketing.

"[Con il Marketing Center] offriamo in un unico prodotto gli strumenti per pianificare e gestire campagne di marketing interattivo e multicanale" ha dichiarato Yuchun Lee, vice Presidente e Direttore Generale dell’Enterprise Marketing Management Group di IBM. "L’alternativa, ossia comprare da diverse aziende e integrare i tool – prosegue Lee – per le organizzazioni è un processo complesso e che non assicura coerenza e integrazione delle attività di marketing"
Un’offerta completa per l’e-marketing
IBM Marketing Center è un’applicazione intuitiva, pensata per l’utente di business, e va ad ampliare ulteriormente le funzionalità della suite IBM per l’Enterprise Marketing Management.
Utilizzando come dati di input le analitiche provenienti dai diversi contact point dell’azienda - digital, mobile, web -, la soluzione  consente lo svolgimento di un ampio range di attività di Real-Time Marketing attraverso tutti i canali: website, mobile, email, posta tradizionale, …
In pochi click, l’utente di marketing riesce a passare dagli insight sui clienti e sui loro comportamenti d’acquisto ad azioni dirette di precision marketing in tempo reale, tra cui:
 > A/B testing
 > email marketing
 > gestione campagne
 > personalizzazione del sito
 > raccomandazioni
 > creazione liste targetizzate
 IBM Marketing Center può essere utilizzata come soluzione a sè stante o integrata con altri moduli della IBM Enterprise Marketing Management Suite.
E’ la soluzione che cercavi? Scoprilo ora
1. Vuoi fare marketing personalizzato via website, email e altri canali ma stai incontrando troppi ostacoli tra la fase di analytics e l’azione?
2. I tool di Digital Analytics che utilizzi attualmente non sono adeguati per trasformare le informazioni in azioni personalizzate?
3. Hai bisogno di qualcosa di più che la semplice analisi dei click?
4.  Senti il bisogno di gestire le tue campagne senza costi di personalizzazione IT?
5.  Vuoi ridurre le risorse IT in house?
6. Senti l’esigenza di funzionalità per la gestione diretta delle campagne?
7. Vuoi diminuire la complessità e i ritardi in precedenza inevitabili per integrare web analytics + email marketing + site personalization?
8. Vuoi partire velocemente con una curva di apprendimento piatta?
9. Cerchi una soluzione semplice, ma con il giusto livello di funzionalità per raggiungere I tuoi obiettivi di marketing?
10. Vuoi implementare una gestione campagne integrata, orchestrando le azioni in maniera puntuale garantendo processi di marketing realmente personalizzati?
Attività di marketing integrate
IBM Marketing Center integra le funzionalità di Coremetrics (suite integrata di Web Analytics), Unica (gestione integrata delle campagne marketing cross-channel) e delle più recenti acquisizioni DemandTec (profilazione utenti) e TeaLeaf (analisi in tempo reale della Customer Experience) per soddisfare le esigenze di team cross-functional in organizzazioni più piccole o all’interno di divisioni di aziende più grandi.
Vuoi ricevere la demo dettagliata sulle funzionalità di IBM Marketing Center? Scrivi a marketing@tecla.it
Scopri I servizi e le soluzioni di Tecla per il tuo Marketing Digitale